05 settembre 2007

GMAIL Account Lockdown: Unusual Activity Detected


Ebbene si, ci sono caduto anche io. Qualcuno riceve errori nel famigerato "Sector 4" io invece ho avuto il blocco della mia posta Gmail per "Unusual Activity".

Dicono che abbia violato i Termini e le Condizioni d'uso, o avrei scaricato molte email o utilizzato estensioni di terze parti che sfruttano impropriamente GMAIL.

E' stato tragico, anche perchè sto cercando di concentrare le mie comunicazioni extra-lavorative su gmail e quindi non poter accedere mi ha bloccato molti contatti col mondo :-(

Premettendo che uso solo Firefox come browser il problema è risultato subito strano e siccome si è ripetuto mi ha anche creato più di un problema.

In poche parole la pagina continuava a fare refresh, e questo viola i Terms of Use.

La soluzione? ho dovuto disabilitare/disinstallare le seguenti estensioni di Firefox:

Dopo tutto è magicamente tornato alla normalità.
Dopo aver riavviato il browser e atteso che l'account si sbloccasse (circa un'ora)
Commentate se vi è successo e se vi è stato utile...

HOPE THIS HELPS!!!!!

Nessun commento: